25 Gennaio 2020, 09:30 – 14:00
Palazzo Nervegna, Sala dell’Università - Via Duomo, 20 – Brindisi


Il Consorzio CETMA è un’organizzazione senza scopo di lucro promossa dall’ENEA per favorire l’Innovazione nel Mezzogiorno.
CETMA celebrerà i suoi 25 anni di attività con un convegno che avrà per tema centrale la Ricerca e l’Innovazione come fattore propulsivo per lo sviluppo sostenibile del territorio.
In questi anni, grazie alle competenze altamente qualificate dei suoi 65 addetti, ha stipulato oltre 1000 contratti di consulenza tecnologica al servizio di imprese ed istituzioni, ha gestito numerosi progetti di formazione avanzata ed oltre 100 progetti di ricerca.
Per finanziare i suoi progetti di ricerca esso utilizza da una parte i contributi pubblici parziali (acquisiti su base competitiva a livello regionale, nazionale ed europeo) e dall’altra gli utili derivanti dalle sue attività di consulenza specialistica che quindi sono sistematicamente reinvestiti in attività di ricerca per accrescere costantemente il proprio patrimonio di know-how e di competenze.
In questi 25 anni CETMA è divenuto un grande generatore di innovazione in cui la ricerca applicata e lo sviluppo sperimentale si traducono in servizi per le aziende, implementando così un efficace trasferimento tecnologico che supporta la crescita del sistema industriale regionale e nazionale, favorendo al contempo lo sviluppo territoriale e la formazione di capitale umano altamente specializzato.
Il programma dell’evento vede la partecipazione di importanti figure istituzionali e di esperti di innovazione in ambito locale e nazionale.

L’evento è gratuito ed aperto al pubblico (previa registrazione)
Per registrarsi si prega di compilare il seguente modulo