Forniamo consulenza specialistica sui materiali avanzati, monitoraggio strutturale, dispositivi antisismici e tecnologie innovative per l’edilizia

Grazie ad ingenti investimenti in numerosi progetti di ricerca nel settore dell’edilizia, CETMA ha accumulato un considerevole know-how su materiali e tecnologie innovative per l’edilizia. In particolare ha acquisito grande competenza sui materiali avanzati, sulle loro caratteristiche prestazionali e sulle loro tecniche di impiego. Ha acquisito importanti conoscenze e brevetti sulle tecniche di rinforzo di manufatti cementizi e in muratura di pietra e mattoni, ha sviluppato e brevettato innovativi dispositivi antisismici. Molto importanti sono anche le conoscenze e le competenze acquisite per il monitoraggio strutturale utilizzando le tecniche più avanzate e sviluppando software per il controllo in continuo dell’integrità delle strutture. 

CETMA è inoltre in grado di offrire tecnologie di monitoraggio strutturale attraverso sistemi che utilizzano tecnologie versatili, con elevata risoluzione spaziale, esenti da fenomeni di interferenza elettromagnetica e dalla soggettività dell’operatore, durevoli nel tempo, di facile installazione e applicabili sia su strutture in calcestruzzo armato che su strutture in muratura.

Per saperne di più sulle nostre tecnologie per il monitoraggio strutturale visita la pagina

Grazie a questo know-how CETMA è in grado di offrire consulenza specialistica alle aziende che operano nel settore delle costruzioni per l’applicazione di materiali e tecnologie innovative.