News

CETMA e ANIMA: idee, sinergie e competenze al servizio dei bisogni d’innovazione delle imprese

Mercoledì 17 Aprile presso la sede della Federazione ANIMA -CONFINDUSTRIA, è stato ufficialmente inaugurato uno spazio per l’erogazione di servizi di promozione, assistenza progettuale e servizi di innovazione in favore degli associati ANIMA.

L’idea, nata dall’accordo tra Federazione ANIMA e CETMA, parte dalla consapevolezza di quanto sia difficile per le imprese intraprendere percorsi d’innovazione, e dalla conseguente necessità di creare un ecosistema della ricerca attorno alle loro esigenze, per garantire un concreto accesso alle infrastrutture tecnologiche e un efficace utilizzo delle fonti d’investimento disponibili per la ricerca e sviluppo. Lo sportello ha infatti l’obiettivo offrire una serie di servizi di ricerca e innovazione, mirati alla progettazione e sviluppo di nuove tecnologie, materiali avanzati, nuovi prodotti e investimenti Industria 4.0.

Lo sportello sarà un front-office per servizi di innovazione erogati da CETMA e verrà aperto bimestralmente con calendario che sarà reso pubblico sul sito Anima e mediante comunicazione diretta ai soci. In ogni caso, laddove ve ne fossero le condizioni, è sempre possibile la prenotazione di audit preliminari mediante assistente virtuale. Sarà inoltre pubblicato un programma semestrale di interventi con alcun focus tematici di interesse per i settori presidiati dai soci Anima.

Per maggiori informazioni
Ubaldo.spina@cetma.it
+39.0831.449.606