Le nostre tecnologie

PIATTAFORMA INFORMATICA DENOMINATA DUNE VIRTUAL REALITY (BIM-3)

DUNE® Virtual Reality è una piattaforma software per la creazione e la visualizzazione immersiva di oggetti e ambienti 3D.

Dedicato al mondo della progettazione e della creatività, Dune® Virtual Reality permette di costruire e interagire virtualmente con contenuti digitali realizzati tramite i più comuni software per la modellazione e l’animazione 3D, fruibili attraverso PC desktop, proiettori stereografici, televisori smart 3D, tavoli olografici, tavoli interattivi e visori Oculus Rift®.

Dune®VR mette a disposizione semplici strumenti dedicati alla costruzione e alla gestione di una scena virtuale, comprendendo specifiche funzionalità per il controllo di oggetti, scenari e soggetti 3D.

Dune®VR offre soluzioni già predefinite, ma personalizzabili, in base alle esigenze del cliente.

A tal proposito consente di risolvere:

  • problematiche di visualizzazione multi-screen con proiettori di tipo consumer
  • problematiche di tracciamento utente in modalità wireless con sistemi di tracciamento consumer, low cost, provenienti dal mondo dei videogame
  • problematiche di room-control

Consente la visualizzazione di differenti tipologie di dati in modo immersivo e interattivo sfruttando differenti tipologie di visualizzazione stereo: dal monitor 3D, al proiettore ai televisori di ultima generazione. La sua versatilità nel poter visualizzare simultaneamente dati CAD, VOLUMETRICI (anche nel campo medicale), POLIGONALI lo rende uno strumento immediatamente usabile senza la necessità di ulteriore sviluppo software.

Il modulo di serious game, inoltre, consente di configurare sessioni di game o per la fruizione di contenuti 3D, o per training monitorati da sistemi di tracciamento.

In ogni caso, essendo l’intero codice software sviluppato da CETMA, anche le customizzazioni in base alle specifiche esigenze sono attuabili in modo immediato.

Completamente personalizzabile e scalabile, Dune®VR è dedicato al mondo della cultura, dell’industria, dell’intrattenimento, della medicina e dell’educazione. E’ un sistema adatto per:
  • Fiere, Musei, Eventi, Enti o aziende che vogliono dotarsi di un sistema di visualizzazione avanzato.
  • Presentazione di risultati di progettazione CAD, CAE all’interno della propria azienda o presentazione risultati ai clienti in modalità immersiva ed avanzata.
  • Laboratori e Centri di riabilitazione motoria, singoli utenti per la riabilitazione domestica
  • Utenti o aziende che intendono fruire di scenari 3D immersivi in ambito Cultural Heritage, anche sfruttando dispositivi di interazione e tracciamento cost-effective (Kinect, Wiimote, Gamepad): dai Musei, agli enti Educational (scuole, centri di formazione).
  • Progettazione 3D immersiva


www.dunevirtualreality.com

Referente:
dott. Italo Spada