Le nostre tecnologie
SOFTWARE DENOMINATO IT@CHA-DATAFUSION PER LA FUSIONE DI DATI SPAZIALMENTE RISOLTI E RELATIVI ALGORITMI (BIM-4)
Gli algoritmi formulati ed implementati nel software It@cha-DataFusion consentono di fondere a più strati dati di imaging, conservando qualità metrica e proporzioni. Tali operazioni sono tutte integrate all’interno del software. Il software è stato studiato per applicazioni in cui è particolarmente importante conservare la precisione metrica dei dati fusi.
Il software consente di effettuare misure di distanze, aree e volumi.
Nel settore dei Beni Culturali, Il problema della fusione di dati spazialmente risolti ai fini diagnostici in modo metricamente corretto, ovvero con la possibilità di effettuare misure di distanza, aree e volumi è di fondamentale importanza per la corretta gestione del rischio.
CETMA ha sviluppato un codice integrato in grado di effettuare tale fusione. Gli algoritmi implementati nel software It@cha-DataFusion consentono di fondere a più strati dati di imaging anche non compatibili tra di loro in termini di risoluzione, conservando la loro qualità metrica e le proporzioni.
Queste operazioni sono invece ad oggi svolte da altri software attualmente in commercio mediante l’impiego di più strumenti da utilizzare in cascata e spesso non integrati e compatibili.
Il software può trovare applicazione:
- nel settore della diagnostica per immagini dei Beni Culturali.
- nella Diagnostica per immagini Medica.
- nella gestione dei territori (foto aeree satellitari).