News

CETMA in corsa al Tour de France 2017

Orgogliosi di essere presenti a Le Tour de France 2017 con il casco TRENTA disegnato e progettato dalla MET S.p.A., azienda leader nella produzione di caschi ciclo.



La collaborazione con CETMA e le competenze avanzate nella progettazione di componenti in materiale composito, sono state utilizzate per consentire a questo casco di essere uno dei più leggeri della sua categoria. Il design di componenti in carbonio, l’ottimizzazione mediante simulazioni numeriche e l’assistenza alla fase di prototipazione e produzione della pre-serie hanno permesso all’azienda Italiana di raggiungere un risultato strepitoso in tempi brevi, ma soprattutto, riducendo al minimo i rischi legati al lancio di un prodotto altamente innovativo.



Il prodotto integra un rinforzo strutturale in composito, 3K CARBON TECHNOLOGY, che consente un risparmio di peso del 20% rispetto alle tecnologie tradizionali questo perché il modulo elastico del carbonio permette di ridurre la densità della schiuma EPS utilizzata nel resto del casco, senza compromettere la sua capacità di assorbire l'energia. Il risultato è un guscio più leggero, ma più performante che definisce un nuovo standard per la produzione di caschi ventilati.

Per osservare i caschi MET in azione e avere maggiori informazioni sul prodotto sviluppato e sulle squadre sponsorizzate, è possibile seguire i team Dimension Data e UAE Emirates ai seguenti link:

https://met-helmets.com/products/road/trenta-3k-carbon
http://www.uaeteamemirates.com/it/
http://africasteam.com/


Per maggiori informazioni, contatta:
Alessandra Passaro: alessandra.passaro@cetma.it 
Luca Rizzi:luca.rizzi@cetma.it