News

Cooperazione tra il sistema produttivo e il mondo della ricerca. Visita dell’ambasciatore del Belgio in Italia Frank Carruet presso il CETMA

Mercoledì 7 novembre 2018 l’ambasciatore del Belgio in Italia Frank Carruet è stato in visita presso le principali istituzioni della Regione Puglia. Tema principale è stato la cooperazione a livello economico tra il sistema produttivo e il mondo della ricerca e innovazione.

La visita è stata organizzata da “Tecnopolis Parco Scientifico e Tecnologico che ha inserito i laboratori CETMA in un evento di più ampio respiro, comprendente altre realtà significative e rappresentative dell’ecosistema della ricerca e innovazione, con l’obiettivo di far conoscere le più avanzate realtà tecnico-scientifiche della Puglia.

Per noi del CETMA questo è un riconoscimento che ci rende orgogliosi e consapevoli del nostro operato nel mondo della ricerca e innovazione. Soprattutto, premia il progressivo sviluppo delle competenze acquisite, che ci caratterizza come una tra le eccellenze del nostro territorio. Un ulteriore traguardo raggiunto a dimostrazione dell’importante ruolo svolto nel campo l’innovazione tecnologica, oltre che del legame indissolubile, e di rilevanza strategica, che lega la ricerca scientifica e la prosperità economica e sociale del territorio in cui opera.