News

CETMA ha partecipato al 5° Congresso Mondiale sui Materiali Intelligenti (WCSM2019)

Il world congress of smart materials (https://bit.ly/2EVrnFR) è un evento di portata internazionale che raccoglie scienziati di fama mondiale, il cui obiettivo è condividere le nuove conquiste nel mondo dei Materiali Intelligenti.
Ancora una volta, riflettori puntati sui nostri dispositivi antisismici a base di lega a memoria di forma (SMA) (https://bit.ly/2HgsqUv). Nell’ambito della sessione tematica dedicata, l’ing. Riccardo Angiuli del CETMA, ha presentato un intervento dal titolo “SMA-based anti-seismic device: from the concept to the installation on a 13th century church". Per l’occasione è stata narrata la storia del dispositivo antisismico a base di SMA (Shape Memory Alloy), dalla prima idea concettuale fino alla sua realizzazione e installazione in una chiesa del 13° secolo (https://bit.ly/2TMf6x8).
Dopo il premio Oscar Masi per l’innovazione industriale ricevuto dall’Associazione Industriale della Ricerca Italiana (https://bit.ly/2OJpy5L). Un ulteriore a dimostrazione dell’importante ruolo svolto dal CETMA nel campo l’innovazione nel mondo dei Materiali Intelligenti.

Per maggiori informazioni tecniche e commerciali seguono i contatti della persona di riferimento
Mail: riccardo.angiuli@cetma.it
Tel: +39.0831.449.414