News

CETMA al SAIE Bari 2021

CETMA partecipa al SAIE Bari 2021, in programma dal 7 al 9 ottobre nei padiglioni della Nuova Fiera del Levante, all’interno del workshop ENEA dedicato alla riqualificazione energetica e alla progettazione efficiente tramite materiali sostenibili.
I nostri ricercatori Francesca Felline ed Ubaldo Spina parleranno di progettazione di shelter sanitari mobili a partire dal ciclo di vita dei materiali attraverso una case history di grande successo ed attualità: il progetto SOS. Si tratta di un progetto che ha visto all’opera, oltre ai relatori, i colleghi Pasquale Bene, Sarah De Cristofaro e Luca Rizzi nella messa a punto delle soluzioni per i pannelli sandwich che compongono la struttura degli shelter destinati a configurare mini ospedali mobili.
L’intervento è previsto nella seconda sessione del workshop dell’8 ottobre, durante la quale si parlerà di materiali sostenibili per la riqualificazione energetica degli edifici, sempre ponendo un’attenzione particolare al processo di decarbonizzazione del territorio pugliese.
Nella prima sessione invece, quella del 7 ottobre, verranno affrontati i temi dell’efficienza e della riqualificazione energetica degli edifici e dei quartieri nell’ottica del processo di decarbonizzazione in atto sul territorio pugliese.
Il numero di posti a disposizione è limitato, per la registrazione all’evento
https://bit.ly/3uH708T