News

RE4 Final Workshop “BUILD A FULLY RECYCLED HOUSE? YES, WE CAN!”

Quando: 14 gennaio 2020, 9:30-14:30, visita al sito dimostratore 15:00-16:00
Dove: Madrid, ACCIONA HQ, Avenida de Europa 18, Polígono Empresarial La Moraleja, Alcobendas

Il 14 gennaio 2020, a Madrid, si terrà il Workshop Finale del progetto RE4 (REuse and REcycling of CDW materials and structures in energy efficient pREfabricated elements for building REfurbishment and construction), presso il quartier generale di @ACCIONA, partner del progetto, che insieme a @FENIX e in collaborazione con @CETMA (coordinatore del progetto) ha organizzato l’evento dal titolo “BUILD A FULLY RECYCLED HOUSE? YES, WE CAN!”.
Obiettivo dell’iniziativa è promuovere e far conoscere i maggiori risultati di RE4, che terminerà a febbraio prossimo, presso i principali portatori di interesse del settore delle costruzioni (istituzioni, imprese, e centri di ricerca).
La giornata si concluderà con la visita ad uno degli edifici dimostratori del progetto, realizzato con elementi prefabbricati prodotti fino al 100% con materie prime seconde provenienti dalle attività di costruzione e demolizione (construction and demolition waste - CDW) presso il demo park di ACCIONA.
L’edificio si basa su un concept innovativo finalizzato al riuso, che permette di assemblarlo e disassemblarlo rapidamente per poi riutilizzare i vari componenti/elementi edilizi, una volta terminata la sua funzione.
Il programma dell’evento è disponibile sulla pagina web dedicata http://www.re4.eu/workshops, ed è possibile registrarsi gratuitamente utilizzando questo LINK.