News

CETMA a supporto delle imprese per partecipare al Bando MISE “Disegni+ 4”

Se sei una micro, piccola o media impresa con un progetto di sviluppo prodotto nel cassetto, uno schizzo o un bozzetto della tua idea o hai già registrato un disegno/modello e vuoi sfruttarlo, questo è il Bando che fa per te!

CETMA, protagonista dal 2011 nell’assistenza e nell’erogazione di servizi specialistici sui bandi MISE per valorizzare disegni e modelli, offre alle imprese interessate attività di consulenza finanziabili attraverso il Bando nonché supporto nella preparazione della pratica e nella scrittura della proposta.

Il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) ha stanziato 13 milioni di euro destinati alle micro, piccole o medie imprese (MPMI) con sede legale ed operativa in Italia per la valorizzazione di disegni o modelli in corso di validità, registrati a decorrere dal 1 gennaio 2018 e comunque in data antecedente la presentazione della domanda di agevolazione.

Sono ammissibili le spese per l’acquisizione di servizi specialistici esterni sostenute successivamente alla data di registrazione del disegno/modello e in ogni caso non antecedenti al 3 dicembre 2019 per favorire:

  • la messa in produzione di nuovi prodotti correlati ad un disegno/modello registrato (Fase 1 - Produzione)
  • la commercializzazione di un disegno/modello registrato (Fase 2 – Commercializzazione).
Le agevolazioni sono concesse nella forma di contributo in conto capitale per la realizzazione del progetto, in misura massima pari all’80% delle spese ammissibili e nel rispetto degli importi massimi previsti.

Le domande devono essere presentate con una procedura a sportello e verranno valutate secondo l’ordine cronologico di presentazione, fino ad esaurimento fondi a partire dal 27 febbraio 2020.

LEGGI QUI i principali contenuti del bando e i benefici derivanti dalla collaborazione con il CETMA.

Per informazioni contattare: ubaldo.spina@cetma.it tel: +39 0831 449.606

#CETMA #MISE #DISEGNI+4