News

CETMA PRESENTA STARTMAN, LA FACTORY SELEZIONATA DA REGIONE PUGLIA ED ARTI PUGLIA

Il 29 gennaio a Bari, nel padiglione della Regione Puglia in Fiera del Levante, CETMA ha presentato Startman, la Factory di cui è capofila selezionata da Estrazione dei Talenti, l’intervento con il quale l’amministrazione regionale, attraverso ARTI Puglia, finanzia percorsi personalizzati di accompagnamento e accelerazione rivolti a team di aspiranti imprenditori innovativi.
Startman è costituita sotto forma di ATS (Associazione Temporanea di Scopo) tra Soggetti pubblici e privati, quali Incubatori, Acceleratori d’impresa, soggetti investitori, Università, Enti Pubblici di Ricerca, ed ha il compito di accompagnare e valorizzare le idee imprenditoriali innovative e ad alta intensità di conoscenza espresse dai Team partecipanti.
“Le imprese hanno bisogno di innovazione tecnologica” - ha detto nel suo intervento il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano - “ma alle volte non trovano un partner che abbia la capacità di intervenire su tutte le questioni che interessano loro. Queste Factory sono i luoghi dove avverrà la trasmissione della cultura dell’Innovazione. Non bisogna avere paura del futuro e noi ci stiamo preparando al meglio per accoglierlo”.