News

Il Laboratorio di Innovazione del CETMA al Master Design Management de il Sole 24 Ore

Nel mese di febbraio, CETMA ha curato un Laboratorio di Innovazione all’interno della quarta edizione del Master Design Management “BUSINESS, CONCEPT & BRAND DESIGN”.

Gli obiettivi e gli sbocchi professionali del Master partono dalla consapevolezza che, nella nuova dimensione globale e nell’attuale scenario di mercato, l’innovazione dei propri prodotti/servizi rappresenta per le aziende di tutti i settori l’asset fondamentale su cui competere. Come riporta la brochure informativa del Master, infatti, “non è possibile innovare ignorando il contributo del design, che in tutti i settori riveste un’importanza crescente, contribuendo allo sviluppo dell’azienda e influenzandone l’immagine verso l’esterno e la sua capacità di proporre soluzioni innovative. Per questa ragione sempre più aziende si affidano oggi alla figura del Design Manager che, coniugando capacità creative con competenze gestionali, riesce ad interpretare i comportamenti dei clienti e ad anticipare le tendenze del mercato, fondendo di fatto le esigenze di progettazione e di marketing dell’azienda con le novità del design”.

La presenza del CETMA tra gli esperti reclutati dalla prestigiosa 24Ore Business School ed Eventi di Milano dimostra il sempre maggiore riconoscimento delle attività del nostro centro di ricerca in settori strategici per il Made in Italy e nelle sedi dove si sviluppano percorsi formativi di alta specializzazione sui temi dell’innovazione, internazionalizzazione e imprenditorialità.  

Per ulteriori dettagli: http://www.bs.ilsole24ore.com/master-full-time/design-management-la8115.html



Per maggiori informazioni, seguono i contatti della persona di riferimento:

Ubaldo Spina

e-mail: ubaldo.spina@cetma.it

tel. +39 0831 449606