News
Digitalizzazione PMI: pronti voucher da 10.000 euro
Si attende la pubblicazione il bando ministeriale che stabilisce un intervento di 100 Milioni di euro a favore delle PMI per la digitalizzazione dei processi aziendali, formazione IT, infrastruttura hardware, software e banda larga attraverso l’introduzione di un contributo a fondo perduto, sotto forma di voucher, dell’importo massimo di 10.000 euro. Possono partecipare micro, piccole e medie imprese italiane (escluse le imprese di produzione prodotti agricoli, pesca e acquacultura).
Cosa finanzia?
I voucher possono essere concessi nella misura massima del 50% del totale delle seguenti spese ammissibili:
- L’acquisto di hardware, software e servizi di consulenza specialistica strettamente finalizzati alla digitalizzazione dei processi aziendali.
- L'acquisto di hardware, software e servizi di consulenza specialistica strettamente finalizzati alla modernizzazione dell'organizzazione del lavoro, con particolare riferimento all'introduzione di forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro.
- L’acquisto di hardware, software e servizi di consulenza specialistica finalizzati allo sviluppo di soluzioni di e-commerce.
- Le spese per realizzazione delle opere infrastrutturali e tecniche necessarie alla connettività a banda larga e ultralarga.
- Le spese relative all’acquisto e all’attivazione di decoder e parabole per il collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare.
- Le spese per la partecipazione a corsi e per l’acquisizione di servizi di formazione qualificata.
Come e quando presentare la domanda
I termini per l'apertura del bando, tempi e le modalità di erogazione del bonus sono definiti dal Ministero dell'Economia che a breve definirà le tempistiche per la presentazione delle istanze per fruire di questa importante agevolazione.
I nostri professionisti, costantemente informati sulle novità del bando, possono supportarti con successo in tutto il percorso, dalla fase di compilazione e presentazione domanda alla fase di realizzazione e rendicontazione.
Contattaci per restare aggiornato sulle novità del bando o per qualsiasi informazione su come beneficiare di questa opportunità!
Per informazioni contattare:
Ida Carolla
tel: 0831 449 608
email: ida.carolla@cetma.it