Home Newsletter

I-WAVE – CETMA e IOMED per il design del benessere


Design e stampa 3D si fondono nei laboratori del CETMA per dare forma alla terapia di biorisonanza portatile della IoMed S.r.l.s. Il Centro di Medicina Olistica Integrata lancerà a breve sul mercato una nuova serie di dispositivi per la biorisonanza. Il sistema disegnato dalla divisione di design consiste in un piccolo device portatile e ricaricabile, da utilizzarsi a contatto con la pelle, il quale emette uno specifico pattern di onde luminose verso l’utilizzatore.

L’apparecchio ha una forma ovoidale schiacciata e presenta nella parte inferiore un foro centrale da cui fuoriesce la luce terapeutica. Un piccola finestra trasparente fornisce indicazioni luminose sul funzionamento e sullo stato di ricarica del device. La linea di giunzione della cover è resa sinuosa da un profilo di taglio ondulato ed il sistema può essere agganciato con un cordino ed indossato al collo per un più facile posizionamento nei punti di trattamento.

Le stampanti HD del laboratorio di prototipazione rapida hanno consentito di realizzare le prime cover funzionali del sistema che verranno utilizzate per eseguire test usabilità del dispositivo, per presentare il prodotto sul mercato ed a potenziali investitori. Le attività proseguiranno nei prossimi mesi ed i prototipi verranno integrati con parti in silicone realizzate mediante rapid-tooling.

Per maggiori informazioni: http://www.iomed.it/

Seguono i contatti della persona di riferimento:

Luca Rizzi
e-mail: luca.rizzi@cetma.it
tel. +39 0831 449607

 

Facebook Linkedin Rss Youtube

CETMA - Centro di Ricerche Europeo di Tecnologie Design e Materiali 
S.S.7 Km.706 + 030, 72100 Brindisi
www.cetma.it - info@cetma.it.

©2017 CETMA - Centro di Ricerche Europeo di Tecnologie Design e Materiali. All rights reserved.