Newsletter Desing Department

CINQUE BUONE RAGIONI PER…

Misurare le proprie capacità o potenzialità di innovazione è un processo complesso. Generare innovazione, in un paesaggio iper-tecnologico e competitivo, lo è ancora di più. Per questo CETMA, avvalendosi di metodologie di analisi data-driven e di strumenti dedicati, è al fianco delle imprese in questo percorso.

Continua


WIDD 2017 – Torna anche quest’anno l’offerta per i servizi del Product Design Starter

CETMA, per il terzo anno consecutivo, celebra il World Industrial Design Day aprendo le sue porte ai nuovi clienti e attivando una promozione speciale per tutte le imprese che desiderano conoscerci e collaborare con noi per lo sviluppo di nuovi prodotti. Il CETMA sostiene il buon design.

Continua


I-WAVE – CETMA e IOMED per il design del benessere

Design e stampa 3D si fondono nei laboratori del CETMA per dare forma alla terapia di biorisonanza portatile della IoMed S.r.l.s. Il Centro di Medicina Olistica Integrata lancerà a breve sul mercato una nuova serie di dispositivi per la biorisonanza.

Continua


CETMA e Studio Odontoiatrico SCARANO – è questione di precisione!

Design e stampa 3D si fondono nuovamente nei laboratori del CETMA per dare forma e funzionalità ad un nuovo strumento chirurgico per implantologia dentale. Il sistema è stato sviluppato dalla Divisione di DESIGN per rendere più efficiente ed efficace una procedura chirurgica ormai consolidata da anni e soddisfare le esigenze provenienti dallo stesso end-user: lo Studio Odontoiatrico Scarano.

Continua

KLIMASHOW – La cucina fa spettacolo!

 

Nell’era della cucina mediatica, degli chef stellati, dello street food, del dilagare di articoli, pubblicazioni e trasmissioni televisive dedicate alla preparazione dei cibi e agli stili alimentari, poco spazio è stato effettivamente concesso ai veri protagonisti di questa radicale trasformazione dell’arte culinaria: le cooking station. Vuoi per non togliere visibilità ai maestri, vuoi per mancanza di soluzioni industriali dal design ricercato, capaci di immaginare le stazioni oltre il rigore funzionale.

Continua


DISEGNI+3 – Avviata collaborazione con la casa di moda romana “Sabrina Attiani”

CETMA ha supportato la casa di moda fondata dalla stilista Sabrina Attiani nella candidatura di un progetto di valorizzazione del prodotto denominato “Il CERCHIO” all’interno del bando DISEGNI+3. La proposta ha ottenuto il primo protocollo in Italia e ha consentito alla stilista di avviare una serie di investimenti per incrementare le funzionalità e le capacità di mercato del proprio prodotto di punta.

Continua

SALONE DEL MOBILE 2017 – Il CETMA tutor dei progetti TEXiTY e ORIGAMI

CETMA presente alla mostra "Puglia Crossing Identities" inaugurata il 5 Aprile scorso presso lo Stand della Regione Puglia al Salone Internazionale del Mobile di Milano (Pad. 18 - stand C02 C06).

Continua


MECSPE 2017 – Grande partecipazione di visitatori allo stand AL.EA. – CETMA

Il CETMA ha partecipato al MECSPE 2017, svoltosi a Parma dal 24 al 27 Marzo. É stata un’edizione molto ricca di contenuti, che ha messo in campo oltre 1.800 espositori di alto livello, protagonisti di un grande processo attualmente in atto nel settore delle tecnologie per l’innovazione e che risponde al nome di Industria 4.0.

Continua


BANDO PASS IMPRESE

CETMA si rende disponibile a valutare la fornitura di servizi formativi specialistici per manager, imprenditori e lavoratori dipendenti all’interno del bando regionale PASS IMPRESE. Il bando promuove l'utilizzo di voucher aziendali, incentivi economici di natura individualizzata, volti al finanziamento di attività formative di imprenditori e lavoratori.

Continua