Home Newsletter

CETMA e Studio Odontoiatrico SCARANO – è questione di precisione!


Design e stampa 3D si fondono nuovamente nei laboratori del CETMA per dare forma e funzionalità ad un nuovo strumento chirurgico per implantologia dentale. Il sistema è stato sviluppato dalla Divisione di DESIGN per rendere più efficiente ed efficace una procedura chirurgica ormai consolidata da anni e soddisfare le esigenze provenienti dallo stesso end-user: lo Studio Odontoiatrico Scarano.

Sulla base dell’idea del Dott. Scarano e delle specifiche tecniche e funzionali preventivamente concordate con il cliente, il CETMA ha eseguito uno scouting sui materiali più idonei per la realizzazione dello strumento chirurgico affinché fosse conforme ai requisiti di biocompabilità, igiene e lavabilità richiesti dall’uso.

Successivamente, il CETMA ha progettato nel dettaglio le singole componenti dello strumento chirurgico, con particolare attenzione al dimensionamento ergonomico, all’usabilità ed alle specifiche produttive dei materiali identificati. Anche in questo caso le stampanti HD del laboratorio di prototipazione rapida hanno consentito di realizzare il primo set di strumenti e di effettuare i primi test di usabilità, per presentare il prodotto a potenziali investitori.

Per maggiori informazioni: www.studiodentisticoscarano.it

Seguono i contatti della persona di riferimento:

Sarah De Cristofaro
e-mail: sarah.decristofaro@cetma.it
tel. +39 0831 449609

 

 

 

 

 

Facebook Linkedin Rss Youtube

CETMA - Centro di Ricerche Europeo di Tecnologie Design e Materiali 
S.S.7 Km.706 + 030, 72100 Brindisi
www.cetma.it - info@cetma.it.

©2017 CETMA - Centro di Ricerche Europeo di Tecnologie Design e Materiali. All rights reserved.