Terza Assemblea Generale del Progetto RE4 a Berlino
A che punto siamo?

Dopo i primi 12 mesi di attività, lo scorso 20 settembre si sono aperti i lavori della terza assemblea generale del Progetto RE4 (REuse and REcycling of CDW materials and structures in energy efficient pREfabricated elements for building REfurbishment and construction) coordinato da CETMA (Area di Diagnostica e Ingegneria Civile).
CONTINUA
Programma Clean-Sky, è stato approvato il progetto  “Keel beam manufacturing oriented solution”.
 
“Ancora successi per CETMA nella difficilissima competizione europea sui progetti finanziati. Nell’ambito del programma Clean-Sky, è stato approvato il progetto dal titolo “Keel beam manufacturing oriented solution”. CETMA è partner insieme a EURECAT (Spagna), Sofictec Composites (Spagna) e CT Ingenierie (Francia).
CONTINUA

AVVIATO IL PROGETTO EUROPEO "CloudiFacturing“
 
In fase di avvio il progetto europeo “H2020 - CloudiFacturig” (Cloudification of Production Engineering for Predictive Digital Manufacturing) coordinato dall’istituto tedesco Fraunhofer e che annovera il CETMA tra i 33 partner coinvolti, insieme a PMI manifatturiere europee, sviluppatori di applicazioni, esperti del settore, IT Solution Provider e HPC cloud service provider provenienti da 14 paesi.
CONTINUA
CREA SUMMER ACADEMY


Docenze e mentorship alla terza edizione della CREA Summer Academy organizzata ai primi di agosto dal Dipartimento di Design del Politecnico di Milano nello splendido scenario di Ostuni. Design trends, IoT ed intelligenza artificiale, spunti di riflessione sul futuro del design di prodotto/servizio per sfruttare appieno le potenzialità offerte dalle tecnologie presenti sul mercato.
 
CONTINUA
Il progetto REVALUE – REcycled carbon fibres for high VALUE composites – entra nel vivo.
 
Il progetto, finanziato nell’ambito dell’iniziativa Europea EIT Raw Material, si pone come obiettivo lo sviluppo di materiali compositi innovativi a matrice termoplastica, rinforzati con fibre di carbonio da riciclo, per il settore automotive.
CONTINUA
DRAWING EGNAZIA
“Lo spettacolo dell’Archeologia”
 
Visioni notturne in 3D, attività esperienziali, colori e potenza delle immagini. Per cinque fine settimana, dal tramonto alle ore 23, è stato possibile immergersi nel parco archeologico di Egnazia emozionandosi con le ricostruzioni di ambienti del passato. Dibattiti culturali, concerti live, laboratori esperienziali e rievocazioni storiche hanno fatto da cornice ad uno dei più grandi avvenimenti mai realizzati in un parco archeologico.

 
CONTINUA
CETMA - CENTRO DI RICERCHE EUROPEO DI TECNOLOGIA DESIGN E MATERIALI
S.S.7 Km.706 + 030, 72100 Brindisi

Mail : info@cetma.it
Tel: +39 0831 449 111 

unsubscribe from this list.