Persone

Ad oggi il CETMA annovera nel suo organico quasi cento persone, prevalentemente ingegneri, assai più della media nazionale di strutture analoghe (nel privato la media è di 2,7 addetti per unità locale e nel pubblico è di 39,2 addetti per unità locale). Inoltre impegna personale dei propri consorziati, i quali sono coinvolti nei progetti del Consorzio in relazione alle loro specifiche competenze.

In termini di numero di addetti, il CETMA è fra i più grandi centri di ricerca privati in Italia non collegati ad una grande impresa, come emerge dall'indagine ISTAT 2011, che censisce solamente 48 unità con più di 50 addetti su oltre 5400 unità locali private appartenenti alla categoria ATECO 72.19 (Ricerca e sviluppo sperimentale nel campo delle scienze naturali e dell'ingegneria).

Il CETMA è un ambiente giovane, dinamico, innovativo, ricco di sfide quotidiane. Si tratta di persone fortemente motivate, uniti da grande passione, dedizione e professionalità. Ricercatori e tecnologi con solide competenze di base e trasversali capaci di rispondere in maniera risoluta ed attenta alle esigenze di innovazioni dei suoi Clienti.

Investimenti costanti e mirati in Ricerca e Sviluppo hanno portato il CETMA a vantare oggi un capitale umano particolarmente qualificato, le cui competenze specialistiche sono offerte come servizio avanzato a tutte quelle aziende che intendono portare avanti progetti di sviluppo e innovazione.