
La figura selezionata si occuperà delle seguenti attività:
- Ricerca e sviluppo di processi di lavorazione di materiali compositi (settori aerospace, automotive, trasporti);
- Supporto alla produzione di prototipi in materiale composito nell’ambito di progetti di ricerca/attività di consulenza;
- Test di caratterizzazione sui materiali e prodotti;
- Project management;
Requisiti richiesti:
- Laurea Magistrale in Ingegneria dei Materiali/ Scienza dei Materiali o similari
- Conoscenza dei materiali compositi (termoplastici e termoindurenti) e dei relativi processi di lavorazione;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Buona conoscenza del pacchetto Office/Excel;
- Attitudine al lavoro di Gruppo;
- Flessibilità e buone capacità relazionali;
- Forte spirito di innovazione e curiosità;
- Spirito critico, analisi e capacità di portare avanti progetti in autonomia;
Saranno considerati titoli/requisiti preferenziali
- Titolo di dottore di ricerca nell’ambito di interesse dell’annuncio;
- Buona conoscenza dei principali metodi di caratterizzazione meccanica/fisica/termica di polimeri e compositi.
- Esperienza in Laboratori R&D nel campo specifico
Sede di lavoro: Brindisi
Il livello ed inquadramento di inserimento saranno commisurate all’esperienza maturata dal candidato e alle competenze evidenziate in sede di colloquio.
L’azienda garantisce il trattamento dei dati ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679, rinviando all’informativa privacy disponibile proseguendo con la presente candidatura.
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi. (L. 903/77).
È possibile inviare la candidatura all’indirizzo
curricula@cetma.it