📣 Il 24 luglio CETMA sarà protagonista dell’evento finale di CUBO³ – Processi, prodotti e sistemi avanzati di visualizzazione per imbottiti smart, in programma alle ore 10:30 al Coluni Events di Gravina in Puglia.
Durante l’incontro, illustreremo il contributo che abbiamo fornito attraverso il nostro New Technologies and Design Department, dal MES al configuratore, fino allo sviluppo della poltrona SMART: un percorso che ha incluso prototipazione, validazione, tutela della proprietà intellettuale e pubblicazioni scientifiche.
🔍 Un risultato concreto reso possibile anche grazie ai fondi pubblici del programma regionale PIA – aiuti ai programmi integrati promossi da medie imprese, che dimostrano come la ricerca finanziata con fondi pubblici (quindi dei cittadini) possa produrre impatto reale sul tessuto imprenditoriale e industriale locale.
🛋️ L’evento sarà anche l’occasione per confrontarsi con gli altri partner, come Form Design e Istituto Ortopedico Rizzoli, per approfondire le opportunità future di sperimentazione e applicazione.
📍 Vi aspettiamo per scoprire come la ricerca applicata può innovare il settore dell’arredo e rendere più competitive le imprese del nostro territorio.