CETMA
IL SUSTAINABILITY MANAGEMENT NELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE: OBIETTIVI, STRUMENTI E PRATICHE PER LA COSTRUZIONE DI UN SERVIZIO DISTRETTUALE

Lecce – 21 aprile 2023

Il giorno 21 Aprile alle ore 10:00, presso la Sala della Grottesca nella sede del Rettorato di Lecce in Piazza Tancredi 7, si terrà l’iniziativa dal titolo: “Il sustainability management nelle piccole e medie imprese: obiettivi, strumenti e pratiche per la costruzione di un servizio distrettuale”.

 

L’evento è organizzato dai docenti Marco Marrone e Angelo Salento ed è parte delle giornate che l’Università del Salento sta realizzando in occasione dell’Earth Day.

 

Dopo i saluti istituzionali del prof. Massimo Monteduro, delegato del Rettore alla sostenibilità per l’ateneo salentino, i docenti presenteranno gli obiettivi della ricerca che stanno conducendo in collaborazione con CETMA e lanceranno un questionario sulla sostenibilità rivolto alle piccole e medie imprese della provincia di Lecce.

A seguire sono previsti gli interventi di Marco Alvisi, direttore CETMA, e di Pierluigi Scordari, sustainability manager di Natural is Better, azienda salentina che si è contraddistinta a livello internazionale per gli obiettivi di sostenibilità raggiunti. È infine previsto un tavolo di confronto tra i principali rappresentanti delle associazioni di categoria del territorio sulle tematiche della sostenibilità.

È prevista la presenza di Ettore Bambi (Confartigianato), Cesare Spinelli (Confindustria), Marcello De Giorgio (CNA), Aldo De Sario (Coldiretti) e Alessandro Corina (Confcommercio).

La chiusura dei lavori è prevista per le ore 12:00.